Sale
Le sale in dettaglio
Sala Braille
La Sezione “Braille” della Biblioteca Nazionale di Cosenza è formata da un settore comprendente testi trascodificati nella lettoscrittura “braille” e da un settore formato da testi comuni a …
Sala Catalogo BNCS
Il catalogo cartaceo è suddiviso : Autore, soggetto, rari e di pregio. Nel catalogo cartaceo per Autore confluiscono anche le schede compilate dallo spoglio delle testate dei periodi posseduti …
Sala Convegni “G. Giacomantonio”
La Sala , con collegamento Internet, è utilizzata per manifestazioni culturali, eventi, concerti e, oltre a disporre di un pianoforte a mezza coda, è attrezzata con apparecchiature multimediali …
Sala Lettura
La Sala, a scaffali aperti, ha una capienza di circa 30 posti a sedere. La distribuzione dei libri per lo studio e/o la lettura è effettuata durante le undici ore di apertura al pubblico senza …
Sala Multimediale
La sezione Multimediale della Biblioteca Nazionale di Cosenza, fornisce servizi di navigazione INTERNET, consultazione di cd-rom, floppy disk, videocassette, Dvd e altro materiale multimediale …
Sala Museali
I ruderi che costituiscono oggi il soggetto principale delle sale archeologiche della Biblioteca Nazionale di Cosenza sono venuti alla luce, in modo casuale, in occasione degli scavi relativi …
Sala Musica
SEZIONE MUSICA La Sezione Musica della Biblioteca Nazionale di Cosenza, che attualmente ha una consistenza libraria di oltre 15.000 volumi e 5. …
Sala Periodici “Gallina”
Nella sala Periodici “Gallina” si trovano sia il fondo Gallina e sia il fondo Periodici. Il fondo Gallina è stato donato dal professore Francesco Gallina nel 2005 , consta di circa 207 testate di …
Sala Rari e di Pregio
La sala dispone di n. 12 posti a sedere e di una postazione multimediale per la consultazione on line dei documenti più delicati.