Cos'è
Venerdì 8 marzo, nell’ambito degli eventi correlati alla celebrazione della Giornata internazionale della Donna, si svolgerà alle ore 15.30 presso la “Sala Leone” della Biblioteca Nazionale di Cosenza, l’evento “Un libro per Anna”, in memoria della collega Anna Nucci prematuramente scomparsa nel 2022.
L’iniziativa, organizzata senza scopo di lucro e giunta alla sua seconda edizione, quest’anno ha come tema “MALALA YOUSAFI E IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE”.
Nel corso del pomeriggio verranno raccolti libri nuovi ed usati per bambini e ragazzi da 0 a 20 anni da destinare alla casa famiglia Santa Maria delle Vergini di Cosenza. Dopo i saluti istituzionali della direttrice della Biblioteca Nazionale di Cosenza, ADELE BONOFIGLIO, interverranno GIOVANNA MAIO, educatrice presso la Casa Famiglia S. Maria delle Vergini, ELENA CRISTIANO, dell’Associazione Home ODV, MANUELA MAGNELLI, insegnante di Scuola Secondaria Inferiore, redattrice “Registro Sconnesso” e testimone dell’iniziativa #unlibroperanna 2023, ANNA FRANCESCA LA ROSA, poetessa e scrittrice.
Luogo
Biblioteca Nazionale di Cosenza