Event image

Presentazione libro “Il tempo dei ricordi –Mariangela” di Marlisa Albamonte

evento

Il 5 Dicembre 2024 dalle 16:30 alle 18:30

Cos'è

Giovedì 5 dicembre alle ore 16:30, presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza verrà presentato il libro di  Marlisa Albamonte, “Il tempo dei ricordi–Mariangela”, Edizioni Alimena-Orizzonti Meridionali.

Si tratta di un romanzo di formazione ambientato tra gli anni cinquanta e settanta, periodo in cui la protagonista Mariangela, da adolescente cresciuta in una famiglia borghese, diviene pian piano una donna in grado di emanciparsi dal contesto di appartenenza e di sperimentare differenti modi di vivere. Ispirata dal clima di impegno sociale e dai valori della rivoluzione culturale del 1968, Mariangela farà delle scelte coraggiose ed audaci che la condurranno a vivere i suoi amori e i suoi dolori con grande passione e consapevolezza.

Aprirà l’evento la direttrice  della Biblioteca Nazionale di Cosenza, Adele Bonofiglio.

A seguire, discuteranno del romanzo Rita Fiordalisi già direttrice della Biblioteca Nazionale  di Cosenza e scrittrice, Giovanna Giulia Bergantin giornalista, Stefania Bevilacqua sociologa, Alessandro Tocci sindaco di Civita, Gaetano Marchese psicologo, Franco A. Alimena editore. L’autrice sarà presente all’incontro.

Luogo

Biblioteca Nazionale di Cosenza Piazza Antonio Toscano, 87100 - Cosenza CS

Contatti

Skip to content