Cos'è
Giovedì 5 dicembre alle ore 16:30, presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza verrà presentato il libro di Marlisa Albamonte, “Il tempo dei ricordi–Mariangela”, Edizioni Alimena-Orizzonti Meridionali.
Si tratta di un romanzo di formazione ambientato tra gli anni cinquanta e settanta, periodo in cui la protagonista Mariangela, da adolescente cresciuta in una famiglia borghese, diviene pian piano una donna in grado di emanciparsi dal contesto di appartenenza e di sperimentare differenti modi di vivere. Ispirata dal clima di impegno sociale e dai valori della rivoluzione culturale del 1968, Mariangela farà delle scelte coraggiose ed audaci che la condurranno a vivere i suoi amori e i suoi dolori con grande passione e consapevolezza.
Aprirà l’evento la direttrice della Biblioteca Nazionale di Cosenza, Adele Bonofiglio.
A seguire, discuteranno del romanzo Rita Fiordalisi già direttrice della Biblioteca Nazionale di Cosenza e scrittrice, Giovanna Giulia Bergantin giornalista, Stefania Bevilacqua sociologa, Alessandro Tocci sindaco di Civita, Gaetano Marchese psicologo, Franco A. Alimena editore. L’autrice sarà presente all’incontro.